NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

02 Agosto 2025

Icona Meteo 20 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Misericordia: ottimi risultati della raccolta fondi per Davide

Misericordia: ottimi risultati della raccolta fondi per Davide

La Misericordia di Poggibonsi ha scelto di abbracciare la causa per la riabilitazione di Davide Papaccioli, il giovane calciatore vittima, oltre due anni or sono, di un grave incidente sul campo di gioco.

Proseguono con esiti positivi, sia in cliniche nazionali che in una clinica estera, le indispensabili cure riabilitative, come ci spiega il padre Michele: “Il fisico di Davide sta rispondendo in maniera eccellente alle cure fisioterapiche ottenendo notevoli progressi in ambito riabilitativo. Tuttavia il percorso è ancora lungo, ma speriamo, grazie anche alla enorme solidarietà e vicinanza dimostrataci dalla Misericordia che pubblicamente ringrazio, di poterlo continuare fino in fondo.”

 

Alle parole del babbo fa eco il Governatore della Misericordia Vallis Berti: “Siamo contenti che Davide faccia progressi e siamo grati alla famiglia per la riconoscenza. Il nostro principale ringraziamento va a quanti ci hanno permesso ad oggi di raccogliere una ragguardevole somma che serve esclusivamente a pagare l’oneroso percorso riabilitativo di Davide. Mi preme dunque citare i nostri volontari e volontarie che hanno suggerito di devolvere  alla causa gli introiti del “banchino” in occasione della festa di S. Lucchese e di quella di Bellavista e tutti coloro che lo hanno scelto come punto di ristoro contribuendo di fatto al raggiungimento del risultato finale. Ringrazio anche chi ha partecipato con un’erogazione liberale: in primis il Lions Club Via Francigena e il gruppo “Amici di Alessio e Savino” che ha devoluto quanto raccolto durante le recenti iniziative in memoria dei due loro compagni di gioco prematuramente scomparsi.

La cifra da raggiungere – conclude il Governatore –  è ancora importante, abbiamo comunque già raccolto i due terzi di quanto necessario. Sono sicuro che, con l’impegno dei nostri volontari e con la solita vostra generosità, riusciremo a raccogliere una ulteriore cifra che possa permettere a Davide di raggiungere stabilità e sicurezza per affrontare il futuro con serenità.

La raccolta dunque continua, come continuano i progressi di Davide al quale facciamo i nostri più fervidi auguri per una totale riabilitazione.

La raccolta

Per coloro che volessero contribuire possono farlo direttamente presso gli Uffici amministrativi della Misericordia in via Volta, 38/a oppure con bonifico bancario intestato a: Confraternita di Misericordia di Poggibonsi OdV Iban: IT38 I 08425 71940 000040182958 presso Banca Cambiano 1884 filiale di Poggibonsi con causale: "offerta per Davide".

 

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: